Radius Elios - Laboratorio di Analisi
RADIUS ELIOS nasce nel 2012 dall’ unione di due società, Radius, laboratorio di analisi chimico - cliniche operante dal 1974 ed Elios, medicina del lavoro e sicurezza nei luoghi di lavoro, operante dal 2002. Un’unica società che racchiude tradizione, esperienza e capacità, i cui obbiettivi sono la prevenzione e la diagnosi dei lavoratori e dei privati cittadini. Le prestazioni erogate comprendono “ogni atto e procedura diagnostica, necessari a prevenire, accertare e risolvere i problemi di salute per i privati cittadini e per i lavoratori di aziende private e pubbliche”.
Il Laboratorio svolge la sua attività nell’ambito della Patologia Clinica come Laboratorio di analisi chimico-cliniche ed offre i suoi servizi al privato cittadino e per tutte le tipologie di aziende . La medicina del lavoro è sede di riferimento per tutti i tipi di azienda, grandi, piccole e di tipologie lavorative diverse.

Mission
La mission dell’ azienda Radius Elios è di partecipare all’ assistenza sanitaria dei cittadini e dei lavoratori, come struttura complementare e collegata al servizio sanitario nazionale, operante in regime ambulatoriale, con lo scopo di integrare tale assistenza secondo le proprie specialità, arricchendola e migliorandola nell’ interesse dell’utenza.

Il Laboratorio
Il laboratorio svolge la sua attività nell’ambito della Patologia Clinica come laboratorio di analisi chimico-cliniche ed offre i suoi servizi al privato cittadino e per tutte le tipologie di aziende.
L’ esperienza più che trentennale è unita oggi a tecnologie avanzate di diagnostica e di comunicazione, che permette di eseguire un elevato numero di esami, in tempi rapidi (la maggior parte dei referti è consegnata il giorno stesso del prelievo). Il laboratorio anche grazie al consorzio I.d.r ed al Synlab è in grado di offrire una risposta rapida anche su esami altamente specialistici.

Attività eseguite
. Allergologia
. Chimica clinica
. Coagulazione
. Ematologia
. Endocrinologia
. Immunologia
. Intolleranze alimentari e test celiachia
. Microbiologia
. Narco test (Abuso di sostanze stupefacenti)
. Sierologia
. Tossicologia clinica
. Tossicologia industriale (monitoraggio biologico)

Modalità ed orari
Per effettuare le analisi o consegnare i campioni biologici è necessario presentarsi presso l’accettazione del laboratorio, al piano strada del centro, dalle 7:30 – 9:30, con o senza appuntamento, è consigliabile avere la richiesta del medico ma non è obbligatoria.
È possibile richiedere il prelievo a domicilio.

Negli orari di apertura del laboratorio 7:30 – 12:30 e 15:30 – 19:00; Sabato 7:30 - 12:30 è possibile anche:

. Ritirare i referti (per il ritiro dei referti basta presentarsi all’ accettazione, con la ricevuta fatta al momento del prelievo e/o consegna dei campioni, può essere delegata altra persona per il ritiro, con apposita delega fatta dall’ interessato e suo documento d’ identità).
. Prenotare il posto;
. Richiedere preventivi gratuiti (anche per Tel) e/o informazioni sulla esatta esecuzione della raccolta dei campioni (urina – urino coltura – feci – liquido seminale).


RADIUS HELIOS Analisi Mediche - Medicina del Lavoro
Via Cesare Battisti, 87 - 50054 Fucecchio (FI) Tel e Fax. 0571 245828
e-mail: laboratorio@centromedicohelios.it
P.Iva: 06227620488 - REA n° 611296 - Cap. Soc. 50.000,00 i.v.